Nella vita si esce dalla famiglia per fare una “giratina” nel mondo… imparando, conoscendo, soffrendo, amando e poi, a un certo punto ti accorgi che la giratina è finita e cerchi le tue radici, il calore, la casa e la famiglia.
Non lo so se è un percorso obbligato per tutti, ma so per certo che questo è stato il nostro.
Dopo tanto girare, la voglia di ritornare è stata forte, intensa e sofferta.
Perche noi, ragazzi del villaggio, la famiglia, il punto fermo è rappresentata da questa casa e da questi due grandi e umili sacerdoti: Don Nello e Don Benedetto.
La voglia di attivarsi per il villaggio nasce proprio da questa volontà, in un certo senso, di rimettere le radici aiutando il Villaggio che tanto ci ha dato con amore… come nelle famiglie tradizionali.
Ed ecco l’esigenza di alcuni ex ragazzi a ritrovarsi nel salone di casa per ascoltare un appello del Presidente della Fondazione VDB Prof. Domenico Giubilei insieme a Don Benedetto che riguarda l’opera di Don Nello concretizzarsi nella testimonianza vivente dei ragazzi: frutto di sacrifici e amore di tutta la popolazione legata al Villaggio.
Nel corso di questa riunione sono state dette cose molto interessanti che possono dar vita a molteplici iniziative ma soprattutto il ritrovare questo amore ricevuto, rimanendo coesi e legati al Villaggio Don Bosco, patrimonio d’amore, cosi come lo è una famiglia, come lo ha definito il Prof. Giubilei che va alimentato e rinnovato nel tempo.
Vogliamo che uniti si crei una forza, qualcosa di concreto per il nostro bene e del Villaggio stesso.
Chiediamo a tutti di intervenire e a chi lo desiderasse di fare parte della nostra famiglia
Manda la tua mail a : ragazzivillaggiodonbosco@gmail.com
Verrai inserito nel nostro database e ti verranno comunicate, anche grazie alla pagina dell’Associazione VDB, sul sito www.villaggiodonbosco.org tutte le nostre iniziative e le nostre riunioni per ritrovarci,
ti aspettiamo
LEGGI L’ATTO COSTITUTIVO DELL’ASSOCIAZIONE >>
Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando il nostro sito web accetti le nostre Cookie Policy - Privacy Policy