Franco Nero

DA OLTRE 40 ANNI NELLA NOSTRA GRANDE FAMIGLIA – FRANCO NERO

Franco Nero non ha bisogno di presentazioni: da molto tempo ha superato i cento films. Chi lo conosce bene sa, che oltre al talento artistico, debbono essere apprezzati il suo grande cuore e la sua profonda umanità.

Ha prodotto il cd rom “MI RICORDO”. Il nostro amico interpreta canzoni d’autore (Carina, Permette signorina, Baciami piccina, Non dimenticar, What a Wonderfull world); è protagonista insieme alla ballerina Manuela Zero del video “Personalità”; recita magistralmente le poesie di Don Nello (Ascoltami, Potessi, Cammina, Che resta di me, C’era una volta, Il dono, L’orma, Voce nota, Congedo, Lunedì, Addio). Il video introduttivo testimonia la vicinanza e l’affetto che da sempre manifesta per il Villaggio.

Arrivò al Villaggio una quarantina d’anni fa, in compagnia del regista Buzzoni che veniva a Tivoli a far visita al suo amico don Nello. Subì, come era capitato ad altre persone, il “fascino del Villaggio” e da allora è entrato nella Grande Famiglia. Per merito di Franco il Villaggio è stato proiettato in una dimensione sociale più ampia ed è entrato nel cuore di tanti e nuovi amici. Con lui più volte sono venuti nella nostra Casa attori e attrici famose.

Il contributo di Franco Nero non è stato soltanto quello di diffondere l’immagine del Villaggio: avvalendosi del grado di capitano della squadra nazionale di calcio di attori e cantanti, ha preteso sempre che dal ricavato di ogni incontro si devolvesse una quota a favore dei “ragazzi di don Nello”…e, anche per questo motivo, ha giocato tanto!

“Ogni volta che parlo del Villaggio ne parlo come fosse mio … mi sono addirittura accorto che conduco la mia vita professionale e privata in funzione di esso e di tutto ciò che potrebbe tornargli utile ”.