Il 21 dicembre è stato designato per acclamazione a succedere al Prof. Domenico Giubilei,
Presidente dimissionario, il Dott. Marcello Doddi, persona stimata da tutti. A lui, gli auguri per un lietissimo e lungo mandato e al prof. Giubilei, che rimarrà come preziosa colonna nel ruolo di Presidente emerito, la gratitudine e l’affetto di tutti noi.
Nato il 15 marzo 1937. Dopo gli studi classici, si è laureato in Medicina e Chirurgia, presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Successivamente assunto con concorso come assistente medico nella Divisione di Medicina dell’Ospedale di Tivoli, diretta dal Prof. Francesco Serra.
Divenuto Aiuto medico nella stessa Divisione, essendo specializzato in Malattia Infettive, gli è stata affidata la relativa Sezione. È stato Responsabile del Centro Antiepatite nonché della Unità Dipartimentale di Malattie Infettive della ASL RM G.
Coniugato con Ivana Bravetti, purtroppo scomparsa nel Dicembre del 2014; da questo felice matrimonio sono nati Marco, anch’egli medico specializzato in Radiologia Interventistica, e Micaela, avvocato. La famiglia oggi è completata da quattro nipoti: Andrea, Marcello, Adelchi e Ivana.
È stato Presidente dell’Associazione Medica di Tivoli e Valle d’Aniene nel 1996 e nel 1997, di cui tutt’ora è Socio Onorario.
Nel 1999-2000 è stato Presidente del Lions Club Tivoli Host, in seguito ha ricoperto gli incarichi Distrettuali di Presidente di Zona e Presidente di Circoscrizione. È stato da sempre vicino al Villaggio Don Bosco. Ancora oggi ricorda con affetto e nostalgia la sua Prima Comunione celebrata, nel Settembre del 1948 dal carissimo Don Nello, nella Cappellina ricavati negli scantinati dell’ex Seminario.
Oratoriano per tanti anni insieme a numerosissimi altri ragazzi, è stato chiamato da Don Benedetto a far parte dell’Assemblea dei Soci del Villaggio; successivamente è stato eletto membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.
Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando il nostro sito web accetti le nostre Cookie Policy - Privacy Policy