Le foto della Run For Vdb 2019

NOI INSIEME A VOI …PER IL VILLAGGIO

La piazza gremita come non mai, a pochi minuti dall’inizio della manifestazione, è stata la conferma che, anche questa volta, Tivoli si è unita a noi, come accade da quattro anni, in un abbraccio forte ed affettuoso.
Poco prima dell’evento, la paura che qualcosa non andasse per il verso giusto era enorme; ma la consapevolezza di non essere soli in questa meravigliosa avventura e di poter contare sull’aiuto di una squadra stupenda, è stata di grande sostegno.
Questa fantastica squadra, fatta dalle associazioni sportive, dalle professoresse e dalle maestre, da tante mamme e tantissimi amici, ci ha affiancato dall’inizio, dandoci un notevole supporto economico ed organizzativo.
Solo qualche nome tra le presenze più significative: Luigi Nardoni, Carlo Ricci, Massimo Cipriani, e tanti ragazzi dei primi tempi, i nostri fratelli maggiori, come Aldo filosa e Paolo Cirignano.
Ogni anno un nuovo amico si unisce a noi e questa volta abbiamo dato il benvenuto al dott. Marco Baldinelli che, con la sua generosità, fornendoci il pacco gara – in questa occasione particolarmente ricco – ci ha permesso di raggiungere un utile record che verrà donato al Villaggio.
La cronaca della giornata non è facile da raccontare e le parole sono a volte inutili, quando una manifestazione così, diventa indimenticabile; possiamo solo dire che la voglia di partecipare a questa festa di amore è stata tanta. Tutti, in modo diverso, hanno contribuito con la loro presenza a tenere vivo il messaggio di una istituzione che, prima con Don Nello ed ora con Don Benedetto, da settanta anni aiuta tanti ragazzi ed è parte della realtà tiburtina.
Ci siamo sentiti felici perché, nei nostri cuori, questa manifestazione è un modo per ringraziare Don Benedetto, il Villaggio Don Bosco e tutta la popolazione di Tivoli che lo ama e sostiene. Ed è anche un modo gioioso e partecipato per far conoscere alle nuove generazioni la grande famiglia del Villaggio.
Per questo continueremo a dare il nostro piccolo contributo, con il nostro impegno costante. Ma tutto quello che noi riusciamo a fare è possibile solo con un grande coinvolgimento della cittadinanza. Quindi grazie a tutti voi che, ascoltandoci, fate la differenza per il bene del Villaggio, dei ragazzi di oggi e di quelli che verranno.
LINO E RICCARDO

 

 

 

 

 

.

 


 

Leave a Reply