A volte un fotografia …

 

 

A volte una fotografia…….
Capita a ognuno di noi di avere di nuovo per caso una vecchia fotografia tra le mani. Per caso o meglio per fortuna la stessa cosa è successa a noi in questi giorni, e come spesso succede ci ha evocato emozioni che vogliamo condividere con voi.
Nella foto siamo tutti più giovani, è del 1985, nella nostra mente il ricordo si fa vivo e riecheggia nella memoria la voce di Don Benedetto che dice ‘oggi andiamo alla RAI’. Il programma era ‘Pane e marmellata’ e a condurlo era un ragazzo famoso ma al tempo non famosissimo; Fabrizio Frizzi.
Con lui la cordialissima Rita Dalla Chiesa e l’accoglienza fu calorosissima. La ‘delegazione’ del Villaggio era composta da Abramo, Isacco, Lino e Alfio. A spiegare la nostra situazione al Villaggio furono i gemelli Araya e in poche parole raccontarono quanto Don Benedetto faceva per noi ogni giorno e con quanto Amore. Le loro parole commossero i telespettatori e colpirono in modo indelebile Fabrizio e Rita e da quell’incontro nacque il sodalizio di 33 anni. Il legame si è fatto ogni giorno più forte e le dimostrazioni d’affetto nei nostri confronti sempre più grandi, affetto che Fabrizio Frizzi ha sempre voluto coltivare con la sua presenza qui al Villaggio.
Fabrizio è stato ed è un nostro fratello, magari più grande, un Amore che nessuno potrà portarci via in nessun modo dal nostro cuore.

Leave a Reply